Ioleggoperché: pronti anche quest'anno!
Inauguriamo le attività di questo nuovo anno scolastico con la partecipazione all'iniziativa nazionale a sostegno delle biblioteche scolastiche Ioleggoperché! Chi l'anno scorso già c'era ricorderà le scorribande letterarie nel centro di Monselice, le staffette di lettura, le grida entusiastiche in piazza. 

Quest'anno, l'evento che abbiamo ideato insieme ai ragazzi si svolgerà in orario scolastico...

QUANDO?

...martedì 23 ottobre, con partenza da scuola alle ore 10, raccoglimento in piazza Mazzini e continuazione nel centro storico, fino a via del Santuario.

I ragazzi coinvolgeranno genitori e passanti in letture animate e li inviteranno a segurli: perché leggere illumina la mente, come il sole e noi, come i pianeti, ci metteremo in viaggio verso la conoscenza, che è il nostro sole.

Ma... che cos'è Ioleggoperché? Un'iniziativa nazionale pensata dall'Associazione Italiana Editori, giunta ormai al quarto anno, grazie alla quale, dal 20 al 28 ottobre, sarà possibile donare alle biblioteche scolastiche un libro, da acquistare presso le librerie aderenti - per noi, a Monselice, Camelozampa libreria a km 0 in via Main e Fahrenheit - Mondadori Bookstore in via Carboni, oltre a Gregoriana Estense in via Principe Umberto a Este. Al termine dell'iniziativa, le scuole riceveranno una quota doppia dei libri donati, calcolata su base nazionale!

La nostra scuola aderisce all'evento per il terzo anno; anche grazie a esso, abbiamo ampliato i titoli a catalogo nella nostra neonata (sì, l'abbiamo inaugurata giusto l'anno scorso) biblioteca. Se volete aiutarci anche quest'anno, cliccando sul link qui sotto troverete la lista di titoli da noi suggeriti: titoli nuovi, che riteniamo validi per i nostri studenti e che ancora la nostra biblioteca non possiede.

Se decidete di donare uno dei titoli suggeriti alla nostra scuola, vi chiediamo, per evitare doppioni, di segnalarlo, evidenziandolo con uno sfondo giallo sulla lista e salvando l'operazione. In questo modo, potremo tutti conoscere in tempo reale quali titoli già sono stati regalati.

> Lista libri suggeriti Ioleggoperché 2018-2019

Grazie del vostro prezioso sostegno!

Non dimenticate, però, di partecipare numerosi all'evento di martedì mattina: con questa super iniziativa, infatti, ci candidiamo a vincere 1500 € ulteriori in libri!!!!!!

Vi aspettiamo MARTEDI' 23 OTTOBRE nel centro storico di Monselice a partire dalle ore 10.

Durante la manifestazione, sarà possibile acquistare libri da donare alla scuola presso il banchetto della libreria Camelozampa.

Preparate le corde vocali per leggere AD ALTA VOCE!!!!

Commenti

Post popolari in questo blog