Attività Sportive

Anno scolastico 2017-2018

15 e 16 febbraio: Giornate dello Sport a scuola

Quest'anno abbiamo accolto un'ospite d'eccezione presso la nostra scuola: l'atleta Guendalina Sartori, monselicense, classe 1988, oro nel tiro con l'arco olimpico nel 2011 a Torino... ed ex studentessa della Guinizelli!

Guendalina ci ha raccontato la nascita della sua passione, ha condiviso con noi le immagini delle sue tante vittorie, ha aperto uno scorcio sulle emozioni che questa disciplina le ha regalato... e ci ha permesso di avvicinarci (qualcuno l'ha addirittura provato!) al suo bellissimo arco.

Simone e Angelica, che ora praticano il tiro con l'arco (rispettivamente, olimpico e medievale), hanno accompagnato la presentazione di Guendalina con l'entusiasmo dei giovani, appassionati principianti.

Ringraziamo Guendalina con queste foto... e le auguriamo un grande in bocca al lupo per la sua carriera sportiva futura!






Le nostre mattinate sono continuate con le sfide a squadre in palestra: pallavolo e basket. Vediamo un po' chi si riconosce in questi scatti...







Anno scolastico 2016-2017

Primavera e... prove di orienteering nel cortile scolastico!












3 marzo 2017: la nostra giornata dello sport. 



Se desiderate curiosare tra le foto scattate stamattina, cliccate sul titolo in rosa qui sotto...




IMPARARE divertendosi con il GIOCO e lo SPORT
Il gioco costituisce la prima forma di apprendimento su cui poggiano le conoscenze future.
La necessità di imparare divertendosi è alla base delle attività che ill nostro Istituto propone: giocosport, giochi di movimento, giochi di animazione, giochi di squadra ( pallamano - pallavolo - pallacanestro - badminton - baseball - atletica su pista e campestre ) al fine di consolidare i valori educativi, sociali, affettivi e cognitivi che le attività ludiche offrono.

Imparare divertendosi per dare ad ogni alunno e alunna la possibilità di affrontare con successo gli ostacoli e le inibizioni.




























   






Post popolari in questo blog